ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

Luna Piena in Cancro

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 28/12/2012, 22:15




Luna Piena in Cancro opposta alla congiunzione Sole Plutone ...

734433_545747515436648_1042817272_n

La fase della Luna piena rappresenta la massima espansione di ciò che ha avuto inizio con la Luna Nuova. L'opposizine Sole/Luna può essere letta come il culminare di un flusso emozionale, un "eccesso" in alcuni casi, oppure una potenziale presa di coscienza di uno stato emotivo che è maturato nel corso delle settimane precedenti e ha avuto la sua origine con Luna Nuova

Il Sole come immagine del Sè interiore è fonte di consapevolezza, e nella carta di oggi si trova in Capricorno congiunto a Plutone il signore dell'inconscio.
La luce illumina l'ombra e la Luna in Cancro raccoglie e riflette nel nostro intimo un sentimento potente, che non può essere ignorato.

Questa mattina proprio mentre la configurazione celeste era al suo culmine stavo raccogliendo articoli sugli episodi di violenza sulle donne che hanno scatenato forti reazioni in India. In Italia la situazione è ancora più triste perchè non ci sono manifestazioni spontanee non c'è una risposta di popolo, la colletività sembra anestetizzata. Ci sono reazioni certo, che ci sono ma sembrano "localizzate delimitate a chi già era ben consapevole della difficile condizione della donna, anche sulla soglia del terzo millennio.

La Luna Piena in Cancro solleva onde di rabbia, si sente sempre più forte la necessità di agire, di rispondere, di proteggere, ma al contempo la quadratura con Urano in Ariete crea un velo di freddo che rende questo sentimento ancora più intenso e penetrante, come un vento gelido.

Il trigono della Luna a Saturno e Chirone, che a loro volta sono in trigono tra loro, sottolinea con un Gran trigono d'Acqua come sia profondo il segno che lasciano queste terribili storie di sofferenza, di uccisioni, di stupri, di abusi. Al contempo Plutone in Capricorno, in relazione di sestile con entrambe, si trova all'apice di una configurazione dalle energie fin troppo dinamiche e porta a galla tutto il marcio possibile nelle istituzioni e nelle figure di potere.

La Luna in queste ore ha già disciolto questa fugace configurazione celeste, mentre la situazione resta grave e richiede tutta la nostra attenzione... il mondo non è finito con il 21 Dicembre ma all'alba del 22 si è simbolicamente consolidata una nuova consapevolezza, quella che dobbiamo essere ferme e determinate nel mantenere salde le nostre antiche radici...

https://www.facebook.com/ilcielosopradinoi
 
Top
0 replies since 28/12/2012, 22:15   12 views
  Share