ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

Gemelli astrali: Umberto Bossi, M. Melato&co

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 20/1/2013, 19:29




La recente morte della brava Mariangela Melato mi ha molto colpito. Non sapevo che fosse malata e la notizia mi ha colto di sorpresa. Mi era simpatica, così, a pelle. Mi piaceva come attrice. Proprio un paio di notti prima della sua morte – accidenti alla sincronicità – non riuscivo a dormire, così intorno alle due avevo riacceso il televisore che ho in camera da letto e rivisto per intero Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto con un Giancarlo Giannini d’annata e una Mariangela straordinariamente in parte. Ma c’è un’altra ragione al mio sbigottimento. Mariangela Melato è gemella astrale di mia sorella. Come lo è Umberto Bossi. Mia sorella ha provato sempre molta simpatia per la Melato mentre ha sempre trovato insopportabilmente odioso Bossi pur avendo posizioni astrali pressoché identiche, diverse solo nella domificazione. Per dire.

Naturalmente sappiamo benissimo che essere nati lo stesso giorno significa poco, fosse uguale anche l’ora: genitori diversi, ambienti diversi, esperienze diverse, portano a vivere diversamente anche i simboli del tema di nascita. Grazie a ciò noi astrologi riusciamo a difenderci decentemente davanti alle obiezioni degli scettici. Ci riusciamo un po’meno quando si tratta di gemelli nati e cresciuti nella stessa famiglia, nello stesso ambiente, ma questo è un altro discorso.

C’è anche un’altra gemella astrale da aggiungere l’elenco: la cantante americana Cassandra Elliot, morta prematuramente a soli 32 anni, ufficialmente d’infarto.
Sicché questa giornata, il 19 settembre 1941, ha prodotto un’attrice, un politico, una cantante e una persona qualsiasi, e probabilmente molte altre persone qualsiasi che però io non conosco.
Ho sempre trovatola cosa curiosa propria per la grande diversità delle situazioni.



Vediamo le principali differenze tra i temi.
Mariangela Melato è la più “vecchia”. E’ Vergine ascendente Vergine con la Luna ancora in Leone non troppo lontana dall’ascendente, la congiunzione Saturno Urano al medio cielo e Giove nel decimo campo. L’opposizione Mercurio-Marte si snoda tra secondo e ottavo campo, la quadratura Plutone Venere si colloca tra undicesimo e terzo campo. Decima forte e Sole in prima probabilmente stanno a indicare il bisogno di emergere, di essere al centro dell’attenzione, di stare insomma sotto i riflettori. Venere nel terzo campo regala fascino e comunicativa necessari per catturare l’attenzione del pubblico. Il prezzo di tutto ciò sta nel sacrificio della Luna, della rinuncia quindi a realizzarsi sul piano femminile, con una famiglia, dei figli: la Luna è al quadrato di Saturno che governa il quinto campo.



Mia sorella è la seconda: Vergine ascendente Bilancia con Luna in Vergine. Sole e Nettuno sono nel campo dodicesimo, l’opposizione Mercurio-Marte si snoda tra primo e settimo campo. Sono gli elementi che descrivono la sua precoce vedovanza e la successiva solitudine affettiva – per quanto scelta, sempre solitudine è. La Luna in campo undicesimo in sestile a Venere l’ha orientata verso la realizzazione di sé attraverso la famiglia e i figli. Ha lavorato come impiegata in una compagnia di assicurazione. Pochi hobby, il principale l’archeologia in nome del quale ha provato un paio di volte a trascorrere le ferie su scavi archeologici, felice di scavare nella terra e di spazzolare accuratamente i reperti.



Terzo arriva Umberto Bossi, protagonista della vita politica degli ultimi 20 anni. Il senatur ha l’ascendente in Toro con Saturno e Urano nel primo campo a testimoniare la sua innegabile tenacia – per non dire ostinazione – nel perseguire i suoi obiettivi. L’opposizione Mercurio-Marte si colloca lungo l’asse sesto-dodicesimo campo a testimoniare gli studi di medicina abortiti e i problemi di salute degli ultimi anni. La quadratura Plutone-Venere interessa il quarto e il sesto campo e non depone certo a favore di un grande amor di patria, come ben sappiamo.



Ultima della giornata, per via dei fusi, è Cassandra Elliot, cantante membro del celebre gruppo The Mamas & The Papas attivo negli anni ’60. L’ascendente è in Gemelli con Giove nel primo campo a testimoniare l’importanza della voce e l’obesità della cantante. Come per Bossi, l’opposizione Marte-Mercurio si colloca lungo l’asse del sesto e del dodicesimo campo a confermare i problemi di salute, mentre la quadratura Plutone-Venere interessa i campi terzo e sesto, ribadendo i problemi di salute e indicando i disaccordi che il gruppo incontrò ben presto e che portarono allo scioglimento del medesimo. La morte arrivò a fine luglio del 1974 accompagnata dal transito di Urano esattamente opposto a Marte tra sesto e dodicesimo campo appunto.
Ignoro se alla Melato o a Bossi sia successo nulla di particolare in quel periodo: per mia sorella fu un periodo piuttosto positivo perché nostro padre aveva deciso di andare in pensione e di acquistare, con la liquidazione, due appartamenti vicini, uno per noi e uno per mia sorella e la sua famiglia. Mia sorella e il marito si diedero molto da fare per cercare una soluzione adatta e riuscirono nell’intento proprio in quel periodo.

Nell’ultimo anno Nettuno è transitato al quadrato della congiunzione Urano-Saturno, Urano ha formato un trigono con Plutone e Saturno è entrato in Scorpione, transitando su Venere e al quadrato di Plutone.


Per la Melato Nettuno è passato anche in opposizione alla Luna in campo dodicesimo oltre che quadrato a Urano che governa il suo sesto campo-salute.
La sua ultima rivoluzione solare mostra l’ascendente di rivoluzione cadere nel secondo campo radicale con Saturno e Marte nel primo campo. Vi è una quadratura esatta tra Urano in campo sesto-salute e Plutone nel terzo. Giove è nel campo ottavo: trattandosi di un personaggio pubblico, della sua morte hanno parlato tutti i mass media.


Per Bossi il quadrato di Nettuno alla congiunzione Saturno-Urano è partita dal campo undicesimo accompagnando lo sgretolarsi delle “amicizie” e del prestigio del senatur: Saturno governa il decimo campo. Il passaggio di Saturno su Venere in campo sesto ha compiuto l’opera con lo scandalo del disinvolto uso dei soldi del partito fato da Bossi e famiglia. Tra l’altro, proprio nei giorni della morte della Melato, Bossi ha perso la madre ultranovantenne. La sua ultima rivoluzione solare vede l’ascendente di rivoluzione cadere nel terzo campo radicale (informazione, comunicazione) e un emblematico Saturno collocarsi proprio nel quarto campo-famiglia, fonte di così tanti dispiaceri – si pensi alla famiglia reale come a quella virtuale rappresentata dalla Lega. La quadratura Urano-Plutone interessa il decimo e il sesto campo ad accompagnare la perdita di prestigio e di potere.

Mia sorella ha vissuto nell’ultimo anno il transito di Nettuno in opposizione alla sua Luna e quadrato a Urano, coinciso con un calo della memoria a breve termine che ha richiesto tutta una serie di esami clinici per escludere patologie neurologiche. Nella sua ultima rivoluzione solare l’ascendente di rivoluzione cade nel secondo campo radicale e la quadratura Urano-Plutone interessa i campi secondo-quarto cosignificanti del Toro e del Cancro, segni di esaltazione e di domicilio della Luna-memoria.

http://www.armonics2zero.it/index.php/ango...emelli-astrali/
 
Top
0 replies since 20/1/2013, 19:29   43 views
  Share