ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

Oscar Pistorius

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 18/2/2013, 12:10




Il celebre vincitore delle Paralimpiadi nacque a Sandton il 22 novembre 1986 alle 10 e 30 a.m.
Credo possa costituire una buona applicazione dell’uso che si può fare del metodo dei Gradi Sabiani, che ho l’abitudine di utilizzare alla posizione del grado Ascendente. Nel suo caso il 12° dell’Acquario.

Leggiamo ciò che scrive Janduz, come si può notare dall’espressivo disegno si tratta di un grado di ‘Temerarietà’, così descritto:
‘Questo grado simboleggia tutte le sfumature della violenza temeraria, in base all’ambiente e all’educazione: collera, aggressività, brutalità, eccentricità nel dimostrare la propria forza bruta, carattere un po’ folle, coraggioso senza essere prudente, energico ma privo di self control, si agita molto più del necessario….’
Si tratta solo delle prime 5 righe descrittive, più oltre si legge di odi e rancori, di aggressioni immotivate, di cecità dovuta all’esaltazione momentanea, con contorno di vendette, tradimenti, capacità di demolire la fiducia generale con un unico gesto…..’
Chi avesse descritto Oscar Pistorius in questo modo sarebbe stato mal giudicato: oggi sappiamo che non è così, che in lui alberga un personaggio molto insidioso, prima di tutto verso se’ stesso. Plutone è dominante sul suo Medium Coeli, equidistante tra Venere e Mercurio, in Scorpione. Il Sole in Decima Casa è quadrato a Marte in Acquario angolare all’Ascendente (come si addice agli sportivi secondo Michel Gauquelin). Chi avrà la pazienza di redigere il tema della sua Luna Nuova Prenatale (2/11/1986 ore 6 e 02’ GMT) vedrà una Dodicesima Casa molto inquietante, con probabilità di prigione. Saturno e Urano in Sagittario possono confermare la sua menomazione alle gambe. Il Tema Progresso 2012 una temibile sovrapposizione di Marte progresso a Giove di nascita in Pesci…. Saturno sta facendo il suo corso!
La bella Reeva (secondo i dati forniti da Silvia Fassero Gamba) è nata a Pretoria il 19/8/1983: inserisce Giove molto vicino al Sole di lui (indizio di gradimento, ma anche del destino di procurargli guai giudiziari) e Saturno sull’ultimo grado della Bilancia, molto vicino a Venere di lui (eros/thanatos). Qualsiasi altra aggiunta è superflua!

Pistorius

http://www.graziamirti.it/grazia-scrive/ne...-pistorius.html
 
Top
0 replies since 18/2/2013, 12:10   25 views
  Share