ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

L'Italia e le stelle

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 26/2/2013, 18:53




Mai come in queste ore chi crede nell’astrologia si sta domandando quali strane e crudeli stelle stiano dettando un destino tanto incerto quando inquietante per il nostro Paese. Ingovernabilità, incognite, spread, crisi, insomma un lungo elenco di nomi e aggettivi per descrivere una situazione che proprio non ci piace e dalla quale speriamo di uscire appena possibile. Ma quando?

L’Italia appartiene al segno dei Gemelli perché la Repubblica Italiana nacque nel momento in cui fu comunicato l’esito delle elezioni, ovvero il 10 giugno 1946 intorno alle 18.00. In effetti possiamo ben identificarci in questo segno: un popolo di commercianti, di viaggiatori, di furbetti, di chiacchieroni e di persone che possono cambiare idea abbastanza spesso (ingovernabilità). Ma anche di uomini di grande intelletto e dalle idee brillanti, dalle soluzioni geniali.

Ciò detto, guardando alle stelle italiane, possiamo provare a tracciare alcuni trend per i prossimi mesi. Il caos attuale sembra essere dettato dall’opposizione di Urano (pianeta dei cambiamenti) al Nettuno dell’Italia (5 gradi di Bilancia), un effetto che, trattandosi di pianeti lenti, è destinato a durare ancora per un certo periodo. Il Movimento 5 Stelle può forse essere definito come un frutto di questo transito che accresce il disorientamento e spinge verso il nuovo.

Ma i destini italiani sembrano giocarsi da maggio in poi: Giove toccherà il Sole dell’Italia nei primi giorni di maggio (anche se, talvolta, gli effetti di Giove tendono a farsi sentire con un ceto anticipo a causa della gigantesca massa del pianeta), dilatando e portando a maturazione le situazioni in sospeso. In quei giorni le situazioni diverranno troppo importanti per non essere affrontate e gestite, questo sarà il primo momento decisivo per le sorti del Paese.

Un secondo momento, altrettanto importante, sarà il transito di Saturno sull’ascendente dell’Italia (19 gradi di Scorpione) che avverrà nel mese di dicembre. Sino alla fine dell’anno Saturno e Plutone lavoreranno un po’ dietro le quinte rendendo ancora più evidenti inefficenze e realtà che necessitano di un cambiamento importante. Poi, nelle ultime settimane del 2013, l’Italia dovrà saper dimostrare di essersi rinnovata e di essere strutturata per poter crescere, diversamente saranno davvero dolori. Un banco di prova.

Ma i Gemelli se la cavano sempre e l’Italia saprà uscire dalla palude.

http://www.marieclaire.it/Lifestyle/previs...l-futuro-Italia

Stefano Vighi
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 19:12
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Gemelli ?..
Come ma moglie ???
Ora capisco un sacco di cose.
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 26/2/2013, 19:29




che vorresti dire???????..anche io sono dei Gemelli... :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 20:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,063

Status:


Minghiate sogno.. minghiate... i Lampioni sono piu' vicini delle stelle..... :Ridi uno:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 19:14
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Intendo dire "lunatici", doppio carattere.
La mattina ti baciano, il pomeriggio ti mollano una scarpa in testa. :D
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 27/2/2013, 19:58




...:)..concordo...
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 21:09
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Benissimo.
 
Top
6 replies since 26/2/2013, 18:53   21 views
  Share