ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

ll futuro di Papa Francesco

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 18/3/2013, 18:42




Lo abbiamo chiesto alle stelle: tra Marte (fortissimo) e Saturno (retrogrado).

Papa-Francecso_main_image_object

Lo scorso 11 marzo avevamo visto come il cielo del Conclave sembrasse indicare l’elezione di un Papa venuto da lontano che, all’interno del collegio dei votanti, avrebbe assunto una forza quasi improvvisa.

E le stelle avevano ragione. Il Papa è argentino, l’elezione è avvenuta in modo rapido perché la sua candidatura ha assunto forza in modo inaspettato: il cardinale irlandese Sean Brady ha confermato che la sua è stata una maggioranza solida (più di 90 voti su 115 ma ne sarebbero bastati 75) e improvvisa. Marte è il pianeta che ha giocato un ruolo chiave nella vicenda e di cui parleremo ancora tra poco. E poi avevamo visto come Aldebaran, stella dei nuovi inizi, promettesse grandi e epocali cambiamenti nella politica della Chiesa e della religione. Per ora tutto questo sembra essere confermato, ma come potrebbe essere il pontificato di Francesco?

Osservando le stelle nel momento dell’elezione di Papa Francesco (le 18.45 del 13 marzo 2013) possiamo vedere come le sue energie siano veramente e genuinamente spese per i poveri, per gli indigenti e i bisognosi. I tanti pianeti in sesta e settima casa sembrano anche voler restituire alla Chiesa la sua figura di Madre. Un fortissimo Marte seduto sul discendente indica anche che questo pontefice perseguirà probabilmente una nuova evangelizzazione.

Difficilmente ci sarà posto per le vecchie strutture di potere della Curia vaticana: Saturno (pianeta del vecchio e della struttura) è retrogrado e in cattiva luce, Francesco porterà un profondo rinnovamento anche in questo ambito (Caput Algol sulla cuspide 9 – la legge della Chiesa – parla di una nuova fase, di decapitazione delle attuali strutture di potere).

Infine una curiosità: il ferro é il metallo di Marte, quel Marte così decisivo per questa elezione. E Francesco ha scelto la sua nuova croce, una croce in ferro.

http://www.marieclaire.it/Lifestyle/Come-s...-Papa-Francesco
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 22:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,063

Status:


Quando un Papa è dalla parte dei Poveri.... si presenta con una croce di ferro o di legno e non d'Oro è
un essere Illuminato da Dio.

Il problema è:

" Glielo lascieranno fare ???? "

Oppure .. diventa un altro papa Luciani ?????

Grosso enigma sembra essere questo
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 19/3/2013, 06:58




speriamo di no.....x una volta che ci capita un Illuminato da Dio......................
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 19:12
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Beh, lui stesso dice che bisogna che preghiamo per lui.
E penso abbia i suoi buoni motivi per farlo.
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 20/3/2013, 21:27




papafrancescoi

non sono tanto brava...è del Sagittario..dominato da Giove...la simpatia, l'allegria, è il nono segno..che rappresenta la religione ( IX Casa)..ascendente Toro..la stabilità, il nutrimento..i piaceri della tavola..dominato da Venere che è in IX congiunto alla Luna, entrambe in Acquario..segno dominato da Urano..qndi la religione come atto d'amore..in aiuto degli altri!!!inoltre la sua grande spiritualità credo sia visibile dal Sole in VIII casa..Giove e Mercurio congiunti...ma già in Capricorno...qndi una spiritualità rigorosa, nn molto incline ad un cambiamento eclatante (difatti è nota la sua posizione sui matrimoni gay) e poi la sua grande umanità...il suo essere filantropo...credo sia la presenza di Urano in XII..Urano vuole abbattere le barriere...rappresenta l'altruismo...e la XII è la Casa Astrologica dei malati, dei sofferenti, dei detenuti...

non mi uccidete...:P

Edited by _MoRgAnA_ - 21/3/2013, 19:07
 
Top
4 replies since 18/3/2013, 18:42   35 views
  Share