ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

Giuramento del governo Letta

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 28/4/2013, 18:57




311078_639250656090430_415842469_n

L'ascendente cade in Cancro ma pone tutta l'estensione in Leone. La stessa estensione della I casa, fa quadratura ai numerosi pianeti in X. La X casa, è il settore della messa a frutto degli sforzi, e essendoci uno stellium taurino, ci fa pensare che questo governo, approverà dei decreti al fine di sistemare le varie problematiche che affliggono il paese, senza tuttavia apportare dei significativi cambiamenti in seno alla costituzione (Saturno in IV ben piantato nei valori della Patria, a rappresentare il vecchio che non decide ad andarsene)Inoltre, Mercurio, fa quadrato alla II casa, il che fa presagire che i problemi inerenti il denaro, la liquidità, la carenza di lavoro, non verranno risolti ma solo aggirati. Delle sorprese piacevoli, verranno dalle donne di governo che sebbene osteggiate (Luna opposta a Giove trigona ad Urano in IX al limitare della X) saranno le uniche a proporre e a far approvare leggi che inizieranno a guardare e a preparare un futuro denso di cambiamenti. A mio avviso,inoltre, la sparatoria può essere ravvisabile nel quadrato di Plutone a Urano che a sua volta, fa quinconce a Saturno in IV( fatto imprevisto e torbido che colpisce istituzione dello Stato)

tratto da

Saturno contro: astrologia dell'anima e dintorni.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=63...comment_mention
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 09:59
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Hanno tratto queste conclusioni in base alle stelle.
Io le avevo già tratte da me guardando terra terra. :D
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 29/4/2013, 14:41




Ore 11.30 di domenica 28 aprile 2013: negli stessi istanti in cui un uomo con seri problemi personali spara ferendo alcune persone, il nuovo governo giura nelle mani del presidente della Repubblica, momento che segna la (travagliata) nascita del nuovo esecutivo.

Ma sotto quali stelle nasce questo nuovo governo? Vediamole assieme punto per punto.
Urano si colloca nel punto più alto, ovvero sul Medio Cielo: questo pianeta indica rottura, novità, mutamenti. Certamente il nuovo governo ha dato, e darà, chiari segnali di cambiamento (peraltro indispensabile). Ma Urano, in quadratura a Plutone, simboleggia anche il gesto violento, improvviso e inaspettato, quello dell’uomo che ha sparato, un fatto che ha fatto passare in secondo piano le stesse fasi del giuramento.

Il ruolo di Napolitano non sembra destinato a perdere di peso: Alegnib, stella dell’ala di pegaso, si colloca anch’essa sul Medio Cielo del nuovo governo, essa indica ciò che non possiamo fare senza l’aiuto e il supporto di una guida. La stella sembra insomma dire che il compito di Napolitano non si esaurisce qui e che, al contrario, il presidente dovrà esercitare ancora la funzione di tutore per la nuova compagine.

Il governo nasce, come è immaginabile, in una situazione di debolezza e poca chiarezza sul futuro. Possibile che la situazione possa andare un po’ migliorando, tuttavia l’opposizione di Saturno al Sole suggerisce che le figure più “vecchie” della politica eserciteranno forti pressioni per evitare riforme e cambiamenti che mettano a repentaglio gli odiosi privilegi e le situazioni di favore di cui godono i politici di lungo corso. Infine, la Luna in Sagittario e una Venere così forte e decisa indicano che la scelta di inserire una importante componente femminile é stata giusta e vincente.

Stefano Vighi

http://www.marieclaire.it/Attualita/Le-inf...l-nuovo-governo

e sono due....anzi...3!! :D ;)
 
Top
2 replies since 28/4/2013, 18:57   14 views
  Share