ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

LA TURCHIA E I DISORDINI DI QUESTI GIORNI

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 4/6/2013, 12:54




La Turchia é nata il 20 ottobre 1923 ad Ankara, quando, alle 20.30, Mustafa Kemal Ataturk fu eletto presidente della neonata repubblica dall’Assemblea appena costituita.

La Turchia appartiene dunque al segno dello Scorpione (Sole a 5 gradi del segno) dove si colloca anche Giove (24 gradi) e Venere (18). La Luna, che regge l’ascendente Cancro, si colloca invece a 29 gradi dei Gemelli ed appare abbastanza frustrata a causa della vicinanza al suo domicilio.

In questi giorni la Turchia si trova ad avere Saturno sul Sole e Giove sulla Luna, insomma un momento speciale che può spiegare i disordini sociali.

Saturno si trova a transitare nel centro esatto del Sole della Turchia (è cioé in Cazimi) e Saturno qui indica i nemici del governo (Saturno regge il campo 7), nemici che, in questo momento, hanno molto potere.

Giove, inoltre, sta dilatando un malcontento e una frustrazione popolare importante (ricordiamo che la Luna è il significatore naturale del popolo e delle sue emozioni).

Questa difficile situazione perdurerà (o sfocerà) sino a quando Saturno sarà in Cazimi (dunque almeno sino al 23 giugno) e Giove peserà sulla Luna (26 giugno).

Una curiosità: nel libro dell’astrologo arabo el Tusi si legge:

Quando Saturno brucia in Scorpione e Giove gli é vicino, un nemico apparirà e inviterà il popolo alla rivolta, ma la sua azione non durerà e il nemico perirà.

http://astrologando.marieclaire.it/oroscop..._il_paese_.html
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 18:27
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Detto molto più semplicemente....
"Sono cose Turche". :D
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 4/6/2013, 18:29




si..:)..aspettiamo fine giugno...:P
 
Top
2 replies since 4/6/2013, 12:54   10 views
  Share