ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

PLUTONE IN CAPRICORNO

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 11/6/2013, 20:18




7285_548088761895988_473720231_n

PLUTONE IN CAPRICORNO sta tirando fuori tutto da sotto terra...non si salva nessuno. Le maschere crollano per tutti.

Addio Tarcisio

Una fonte all’interno del Vaticano ha annunciato oggi che Tarcisio Bertone, il più potente ufficiale nella Curia romana e uno dei cinque Cardinali condannati da un Tribunale di Giustizia Common Law nello scorso febbraio, ha preparato la lettera di dimissioni.

Il cardinale Bertone è stato l’efficace “King maker” al papato per molti anni, e ha contribuito a forza di papa Benedetto, Joseph Ratzinger, dalla carica in data 11 febbraio pochi giorni dopo che un mandato di cattura doveva essere emesso contro Ratzinger.

Secondo l’insider del Vaticano, “Bertone sa che se lui viene arrestato mentre è in carica, tutti gli archivi del Vaticano ed i suoi dischi sono soggetti a sequestro, e non può mai lasciare che accada. Una volta che ha rassegnato le dimissioni, lui può fare come Ratzinger e chiedere l’immunità alla procura come ‘privato cittadino”, cosa che il Trattato Lateranense permette.

Queste persone capiscono il potere del mandato di cattura Common Law, anche se gli altri non lo capiscono. “

Le dimissioni di Bertone coincidono anche con la recente formazione di un nuovo movimento italiano per esporre tortura di bambini e il traffico all’interno del Vaticano, annunciata da ITCCS e Rete L’Abuso a Savona, Italia il 23 maggio.

Questa campagna avrà inizio il 20 settembre a Roma con le azioni di disobbedienza civile e occupazioni chiesa, e le richieste al governo italiano di revocare i Patti Lateranensi con il Vaticano. (Vedi itccs.org, 24 Maggio).

Il segretario ITCCS Kevin Annett è in Europa ad indagare questo ultimo sviluppo.

A breve ulteriori comunicati sulle dimissioni di Bertone e sulla campagna del 20 settembre.

ITCCS Centrale Ufficio di Bruxelles
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 28/6/2013, 12:14




Ior, arrestati alto prelato e uno 007

Roma, in manette anche un broker: l'accusa è corruzione e truffa. Il religioso è monsignor Nunzio Scarano, di Salerno



12:25 - Un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti e un broker finanziario sono stati arrestati con le accuse di corruzione e truffa nell'ambito di un filone autonomo dell'indagine sullo Ior, la banca vaticana, in corso alla Procura della Repubblica di Roma. Il religioso è monsignor Nunzio Scarano, di Salerno.
Monsignor Scarano è responsabile del servizio di contabilitù analitica dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), l'organismo che gestisce i beni della Santa Sede. Scarano, tra l'altro, è coinvolto a Salerno in un'altra indagine per ricettazione.

Le altre due persone arrestate sono l'agente dell'Aisi Maria Zito e il broker Giovanni Carenzio. Tra i reati contestati, oltre alla truffa ed alla corruzione anche la calunnia. La vicenda giudiziaria ruota intorno ad un accordo tra Scarano e Zito finalizzata a far rientrare dalla Svizzera 20 milioni cash di proprietà di alcuni amici del monsignore a bordo di un jet privato. Per questo ''servizio'', Zito avrebbe ricevuto 400 mila euro

I provvedimenti, dopo le indagini svolte dal nucleo valutario della Gdf, sono stati chiesti dalla procura di Roma. Le richieste sono state accolte dal gip della capitale, Barbara Callari. Sullo Ior Papa Francesco ha appena istituito una commissione ad hoc.

Il legale di Scarano: chiarirà tutto - ''Monsignor Nunzio Scarano chiarira' tutto ai magistrati romani, come ha già fatto con quelli salernitani'': lo ha detto, interpellato dall'Ansa, l'avvocato Silverio Sica. Scarano è difeso anche dall'avvocato Franco Coppi.

La Santa Sede: "Non abbiamo richieste dall'Italia" - Il Vaticano, da parte sua, per bocca del portavoce padre Federico Lombardi fa sapere che "come noto monsignor Scarano era stato sospeso dal servizio presso l'Apsa da oltre un mese". E che la Santa Sede "non ha ancora ricevuto alcuna richiesta sulla questione dalle competenti autorità italiane, ma conferma la sua disponibilità a una piena collaborazione".

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/laz...e-uno-007.shtml
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 1/7/2013, 20:05




Terremoto nello Ior, si dimettono i vertici

Lasciano il direttore generale Paolo Cipriani e il suo vice Massimo Tulli. L'istituto passa nelle mani del presidente Ernst von Freyberg


20:27 - Il direttore generale dello Ior, Paolo Cipriani, e il suo vice, Massimo Tulli, hanno rassegnato le dimissioni, accettate dalla Commissione dei cardinali e dal board di sovrintendenza. Lo rende noto la sala stampa vaticana. Le funzioni di dg dell'Istituto sono state assunte "ad interim" dal presidente Ernst von Freyberg.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/art...i-vertici.shtml
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 20:20
Avatar

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Group:
Administrator
Posts:
15,772

Status:


Papa Francesco per come promesso sta a fare piazza pulita.
Ora capisco perchè non è andato ad alloggiare nelle stanze Vaticane.
 
Top
3 replies since 11/6/2013, 20:18   13 views
  Share