ZetaReticuli - Orizzonti Di Conoscenza

Geometrie celesti

« Older   Newer »
  Share  
_MoRgAnA_
view post Posted on 30/7/2013, 12:28




La carta astrale che vediamo qui sopra è una sintesi della matrice geometrica che oggi avvolge il pianeta. Con il fugace passaggio della Luna sui primi gradi del segno del Toro il “cielo sopra di noi” ci offre una preziosa immagine di armonia ed equilibrio. Le linee di tensione, opposizioni e quadrati segnati in rosso, vengono armonizzate da due Grandi Trigoni: uno in segni di Acqua fluido e scorrevole, l’altro in segni di Terra che sostiene e radica, mentre l’esagono formato dai sestili connette le punte dei due triangoli circondando l’intera carta.

45765_653516097993122_1465156515_n

La Terra si trova così al centro di una Stella di David e di un esagono formato dai sestili, Pitagora considerava questa figura geometrica il simbolo di creazione e generazione. In ebraico si chiama מגן דוד Māḡēn Dāwīḏ, che tradotto letteralmente significa Scudo di David. Per gli Esseni questa geometria raffigurava il Sigillo di Salomone simbolo della doppia natura del Cristo, umana e terrena. Nel Medioevo si trovava questo simbolo in quasi tutte le cattedrali, oggi lo si può vedere anche su altari ed edifici sacri.




Per gli Indù è la Stella di Vishnu, l’equilibrio tra Kali e Shiva energie creative e distruttive in equilibrio. La filosofia ermetica vede il centro della stella come depositario della quintessenza che nasce dall’unione dei due triangoli. Nell’esoterismo tradizionale, l'esagono con il Tau al centro rappresenta “Settima Chiave delle Cose Celate”, ed è considerata un potente talismano.

Nella tradizione esoterica ed energetica Indiana due triangoli intrecciati sono il simbolo del quarto Chakra, quello del cuore; in sanscrito si chiama Anahata, non colpito ed è il centro del sistema dei chakra, il suo compito è integrare il basso e l’alto, il dentro e il fuori, lo spirito e la materia, l’io e il non-io, la mente e il corpo.

579552_653517131326352_1115575437_n

In tutte queste interpretazioni riscontriamo come sia importante il centro a cui viene attribuita la capacità di generare forza e a racchiudere l’essenza. Il centro è il punto di forza, il luogo in cui tutte le tensioni si equilibrano annullandosi, uno spazio aperto e creativo da cui sgorga energia infinita.



Anche se la carta del cielo è bidimensionale, dobbiamo ricordarci che si riferisce ad uno spazio tridimensionale, per questo, dal punto di vista della Terra, è come se fossimo dentro un campo di forze che la geometria sacra chiama Merkabah, formata da due tetraedri che si intersecano. “Il termine Merkabah è composto da tre parole: Mer, Ka, Ba. Queste vengono dalla scuola esoterica dell'antico Egitto; "Mer", indica due campi contro-rotanti di energia-luce che avvolgono il corpo umano. "Ka", indica lo spirito individuale, l'intelligenza; "Ba", indica il corpo fisico o la realtà fisica. “

Con la Luna in Toro a completare questa geometria armonica, oggi la Terra occuperà il centro di questa configurazione. Possiamo immaginare la Terra come racchiusa in un abbraccio cosmico di energia amorevole. Può sembrare molto romantica come visione, ma il mondo interiore vive di immagini, parla con le immagini e risuonare con questa configurazione astrale ci unisce nel sentire.

La Luna si muove veloce nel cielo ma il seme di questa matrice energetica rimane e sta a noi coltivarlo consapevolmente, nutrendo e praticando la saggezza del cuore, anzi del Quore, lo scrivo con la Q per ricordarci come l’amore sia l’energia del cambiamento “Quantico” che vogliamo vedere nelle nostre vite e sul pianeta.

https://www.facebook.com/notes/il-cielo-so...627210147312169

l'ultima stella di David è stata il 7 febbraio 1945...poco prima della conferenza pacifica di Yalta....(4-11 febbraio '45)

personaggi storici, uomini politici che oggi ci sognamo...Churchill, Roosevelt e Stalin...che cercarono cn la strada della diplomazia e del buon senso di fermare l'orrore della guerra...Roosevelt nell'aprile '45..morì...

Gli successe Truman che dopo qlche mese lanciò l'atomica sul Giappone....alla faccia della stella di David...
 
Top
0 replies since 30/7/2013, 12:28   51 views
  Share